SERVIZI
CHIRURGIA IMPLANTARE
Si occupa di sostituire elementi dentali mancanti grazie all’inserimento chirurgico di viti in titanio nell’osso su cui si provvederà a fissare un elemento di protesi.
CHIRURGIA ORALE
Si occupa di tutti quegli atti chirurgici che non rientrano nella Parodontologia e nella Chirurgia Implantare (estrazioni dentarie, sbrigliamento denti inclusi, biopsie...).
CURE CONSERVATIVE
Si attuano per rimuovere la carie dentale e ricostruire le parti mancanti del dente, con specifici materiali, direttamente nel cavo orale.
ENDODONZIA
Consiste nella rimozione della POLPA DENTALE e dei residui batterici dall’interno dei canali radicolari, disinfezione ed allargamento dello spazio endodontico e successiva chiusura con appositi materiali. È detta anche DEVITALIZZAZIONE o CURA CANALARE.
GNATOLOGIA
Si occupa dei rapporti tra articolazione temporo-mandibolare, posizione e muscolatura. In particolare serve per il trattamento dei disturbi dell’articolazione (click, dolori, difficoltà di apertura o chiusura della bocca, …).
IGIENE E PREVENZIONE
Consiste nella rimozione di tartaro e placca e nell’istruzione su come effettuare una corretta igiene domiciliare.
ORTODONZIA
Si occupa di correggere la posizione dei denti per migliorare masticazione, respirazione ed estetica.
PARODONTOLOGIA
Si occupa delle cure, chirurgiche e non chirurgiche, delle malattie del tessuto di sostegno dei denti.
PEDODONZIA
Cura dei denti nell’infanzia. Comprende la cura della carie dei denti decidui (da latte) e la SIGILLATURA dei solchi.
PROTESI FISSA
Per ricoprire denti gravemente compromessi con ricostruzioni effettuate in laboratorio e poi cementate. Queste possono essere parziali (INTARSI) o complete (CORONE e PONTI).
PROTESI MOBILE
Per sostituire denti mancanti con apparecchi mobili. Possono essere TOTALI, quando vi è mancanza completa dei denti sull’arcata o PARZIALI (SCHELETRATI e PARZIALI PROVVISORI), quando l’apparecchio mobile si aggancia ai denti rimasti.
SBIANCAMENTO
Per migliorare l’estetica del sorriso. Si attua mediante l’applicazione di particolari sostanze (es. perossido di carbammide) sulla superficie dei denti.
SIGILLATURA
Serve per prevenire la carie dei solchi dei denti posteriori. Si attua facendo aderire un apposito materiale (vetro ionomero o composito) ai solchi.
CONTATTACI
Vuoi prenotare un appuntamento?
Chiamaci al +39 02 90110322
Dove siamo
Via Petrarca, 15
20010, Vittuone MI
Orari di apertura
Lunedì dalle 09:30 alle 12:30
Martedì dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30
Mercoledì dalle 15:30 alle 19:30
Giovedì dalle 09:30 alle 12:30
Venerdì dalle 15:30 alle 19:30
Sabato dalle 09:30 alle 12:30
Domenica chiuso